Ella e L'Albero di Mira di Raffaella Corcione Sandoval

Il romanzo profondo ed enigmatico di Raffaella Corcione Sandoval e Theodore J. Nottingham: Ella e l’Albero di Mira. Recensione di Marco Perrone

Vota questo libro.

Se si cerca una lettura ricca di emozioni e di simbolismo allora una buona scelta è Ella e l’Albero di Mira di Raffaella Corcione Sandoval e Theodore J. Nottingham.
Un’opera complessa e significativa, un’autobiografia velata in cui alla verità esistenziale si aggiunge il racconto di un mito senza tempo. “I ricordi affioravano nella sua mente come un sogno e la attraversavano in fretta, delineando il suo aspetto fisico in un’altra vita. Era come se un velo fosse stato sollevato e lei potesse vedere sé stessa prima della sua nascita a Magdala”: sono parole importanti, che riconducono al vero cuore dell’opera.
La storia di Mira è infatti il centro da cui si dipanano come rami di un albero le vicende di tutti. Mira è un simbolo, ma è anche una donna in carne e ossa innamorata dell’uomo che ha cambiato per sempre la sua esistenza. Mira proviene dalla Gerusalemme del primo secolo, e l’uomo che ama non è altri che Joshua, il Salvatore.
Gli autori ci permettono di leggere pagine importanti relative alla storia di Mira e Joshua partendo dalla vicenda altrettanto appassionante di Ella e Jess, due anime destinate ad incontrarsi. Ella è un’artista contemporanea sensibile e raffinata e Jess è un uomo pieno di mistero che le porta in dono un libro prezioso, quello in cui è narrata la storia di Mira, e quindi in qualche modo anche la storia di Ella. Un libro nel libro, una storia nella storia che si propaga nel tempo e nello spazio replicandosi, potenziandosi. Nella vicenda di vita di Mira è presente l’eco del passato, del presente e del futuro: il suo talismano a forma di scarabeo è il simbolo di questa eternità, vissuta da un’anima senza confini.
In Ella e l’Albero di Mira convivono esoterismo, misticismo e amore, e ogni parola sembra arrivare dritta al cuore, e sembra volerci rimanere. Nella storia di Mira e Joshua, come in quella di Ella e Jess, è racchiusa la forza che solo l’amore può dare, e che risulta invincibile quando a provarlo sono due anime in perfetta sintonia, destinate a stare insieme e a completarsi.
Attraverso questa intensa opera, Raffaella Corcione Sandoval si svela davanti agli occhi di chi ha il desiderio di conoscere quella parte dell’esistenza abilmente nascosta tra le pieghe della realtà; quella parte solo intuita, a volte sognata, fatta di energia che si espande ogni giorno intorno a noi, prima di noi e dopo di noi. Marco Perrone

Autore: Raffaella Corcione Sandoval
Categoria: Narrativa
Genere: Biografica /Spiritualità
Editore: Self-publishing
Codice: 979-86-304-33-022
Pubblicazione:
 Pagine : 203
Recensione di: Marco Perrone

Acquista adesso questo libro su :

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *