Le teologie delle casalinghe di Beniamino Cardines

Le teologie delle casalinghe di Beniamino Cardines

Vota questo libro.

Le teologie delle casalinghe di Beniamino Cardines. Sante e puttane, immacolate e corrosive, sagge e sballate, per-bene e per-male proprio come donna Sapienza e donna Stoltezza nel celebre libro biblico dei Proverbi (Pr 9,1-18). Possono insegnarci qualcosa o portarci alla rovina, all’errore mortale, ma pur sempre di esistenza ci parlano.
Le loro sono vite sfaccettate, ogni faccia una vita, ogni vita assomiglia alle nostre e, come le nostre, ognuna non sa rinunciare a pulsare, a vivere fino all’overdose di se stessa. Vite dai mille volti e colori. Vite fino a non poterne più, sfinite, nude, silenziose o urlanti che si mostrano azzurre rosse verdi gialle viola marrò.
Ho cercato di spostare la saggezza altrove, in questa giostra di vite tutta al femminile, nelle viscere dell’esistenza contemporanea, così contraddittoria, così sfaccettata e a volte incomprensibile.
Settanta volti, settanta donne, settanta vite che si incrociano a formare un romanzo di storie, una vorticosa comunità di esistenze.

Autore : Beniamino Cardines
Categoria : Romanzi
Genere : Romanzo comedy
Editore : Le Mezzelane Casa Editrice
Codice : 9788833432663
Pubblicazione : 2021
 Pagine : 328

Acquista adesso questo libro su: 

Social:

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *