L’eredità Rocheteau di Valeria Valcavi Ossoinack

L’eredità Rocheteau di Valeria Valcavi Ossoinack

Vota questo libro.

È la famiglia Rocheteau la protagonista principale dell’ultimo giallo scritto da Valeria Valcavi Ossoinack. Una famiglia benestante che vive a Parigi. Un giorno, Pierre Gregoire Rocheteau muore, ed è qui che si comprende che il testo avrà un qualcosa di particolare a differenza degli altri gialli.
La scrittrice sceglie di iniziare con un evento traumatico e triste: il funerale del povero Pierre. Un uomo rispettabile che grazie all’aiuto della sua governante, Agnes, è riuscito a crescere la piccola Charlotte. Il mistero s’infittisce quando il testamento verrà aperta e si scoprirà il contenuto, ma, quando il lettore crede di aver letto tutto, ecco che arriva il plateau dei colpi di scena: Charlotte sparisce, da un momento all’altro. Nessuno in casa sembra preoccuparsene, tranne Agnes, che farà qualsiasi cosa per ritrovarla.
Il testo della Ossoinack pone molto l’attenzione non soltanto sull’importanza delle famiglie e i loro legami, ma anche sulla questione di come le virtù e i vizi possano prendere il sopravvento. Un libro che si legge molto velocemente, grazie all’utilizzo di un linguaggio chiaro e soprattutto grazie a un ritmo incalzante della narrazione. Nonostante i molteplici personaggi che compongono il romanzo, l’autrice è riuscita a descriverli tutti egregiamente, fornendoci un attento e curato identikit, al tal punto da poter conoscere tutto di loro e potendo persino immaginare le loro prossime mosse. I capitoli non sono eccessivamente lunghi e grazie all’alternarsi delle voci narranti, l’attenzione durante la lettura resta sempre alta. Un romanzo perfetto e impeccabile per chi predilige il genere giallo e non sa stare senza i colpi di scena e la suspense.

“Aveva solo bisogno di un piccolo favore, in cambio del suo silenzio. Riguardava un altro cliente dello studio. Riguardava un testamento. Niente di difficile, insomma.”

Autore : Valeria Valcavi Ossoinack
Categoria : Giallo
Genere : Giallo
Editore :
Codice :
Pubblicazione 2023
 Pagine

Acquista su: 

L’eredità Rocheteau di Valeria Valcavi Ossoinack

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *