Massimiliano Vergani

Massimiliano Vergani

Vota questo libro.

Massimiliano Vergani è nato a Cernusco Sul Naviglio (Mi) il 27 aprile del 1980.
Scrittore, sceneggiatore e regista, nel 2003 ha scritto la sceneggiatura del film “35MM” realizzato poi dal regista Vito Palumbo e vincitore del premio del pubblico al Festival del Cinema Indipendente di Foggia del 2005.
Ha frequentato due workshop di regia tenuti da Ermanno Olmi e Jane Campion, e la Scuola Civica di Cinema e Televisione di Milano.
Nel 2004 ha esordito alla regia del corto“Bianco e nero” a cui sono seguiti “Novella
traumatica”, giudicato miglior corto nella rassegna “A tutto corto” organizzata
dal cinema Ariosto di Milano, “Il forum” e “La chat”.
Nel 2014 ha diretto il cortometraggio “Il regalo di compleanno”, selezionato allo Short Corner del Festival di Cannes e vincitore del Tijuana Film Festival in Messico. Questo corto è stato selezionato in 9 festival, fra cui Chicago, New York, Frejus,Porvoo (in Finlandia), Imperia, Foggia e Cosenza.
Ha realizzato i documentari “In via Savona al 57” , diretto con Gregory Fusaro, sulla storia del cinema Mexico di Milano, seguito poi da “Saprem morire e rispettar la vita”, sulla Resistenza Partigiana di Rho, diretto sempre con Fusaro.
Nel 2007 ha esordito nella letteratura con l’apprezzato “Cartoline dal mio vecchio paese” a cui ha fatto seguito nel 2012 “Il bamboccione: elogio all’arte del fancazzismo”, entrambi editi da Gruppo Albatros Editore.
Cinema e letteratura sono da sempre la sua passione, e raccontare una bella storia la sua ossessione.

I libri di Massimiliano Vergani :

Parassitalia di Massimiliano Vergani

ParassItalia di Massimiliano Vergani

ParassItalia di Massimiliano Vergani racconta in maniera ironica e disincantata la storia di una generazione che ancora non ha capito se può diventare grande o no. E quando sembra aver trovato il proprio equilibrio arrivano dei parassiti a minare la serenità del protagonista. Il racconto è ironico e a tratti sarcastico: i parassiti non sempre […]

0 comments

Contatta Massimiliano Vergani :

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *