Nyaton e la chiave del tempo di Riccardo Canzanella

“Nyaton e la chiave del tempo” di Riccardo Canzanella è un felice esordio nel fantasy

“Una persona saggia disse: “Il bene trionfa sempre sul male”, ma posso dirvi con certezza che non è sempre così.”

Miracolosamente uscito dal coma che lo ha tenuto inchiodato a un letto d’ospedale tra la vita e la morte per quasi quattro anni, Carter Anderson, il protagonista di “Nyaton e la chiave del tempo (Parte1)” si trasforma inconsapevolmente in un supereroe che deve combattere i Diavoli, le forze del male, schierandosi con le forze del bene per difendere Nyaton, il regno degli Angeli. Una lotta senza esclusione di colpi tra l’esercito dell’Arcangelo Gabriele guidato dal Generale Michele e i demoni guidati da Samael con i suoi figli Sirr e Af, creati con l’unico scopo di infliggere sofferenza nel mondo.
E Af, uno dei due demoni – come scoprirà a sue spese Carter durante il suo lungo viaggio nell’Aldilà – dimora da sempre nella sua anima. E’ lui il responsabile degli improvvisi scoppi di rabbia incontrollabile che fin da bambino lo affliggevano. Ed è con lui che dovrà combattere per salvare il mondo dal male e difendere la chiave d’oro del Paradiso. Addestrato nella foresta oscura da Rahel che conosce il suo segreto, Carter imparerà a gestire i suoi superpoteri, conteso dai due eserciti in lotta: da un lato quello degli Angeli capeggiato dall’Arcangelo Gabriele e guidato dal generale Michele e dall’altra quello dei Demoni comandato da Samael, ovvero Lucifero, l’angelo caduto. Il suo sarà un cammino doloroso, ma l’amore lo saprà guidare e Carter imparerà a contare sulle proprie forze per ribellarsi al suo destino.
Il romanzo che Riccardo Canzanella ha scelto di pubblicare in proprio nell’attesa che qualche Editore si interessi alla sua storia e si impegni a pubblicarne il seguito (questa infatti è solo la prima parte del suo fantasy) è ben scritto e la trama è avvincente. Il personaggio di Carter, poi un ragazzo in apparenza come tanti, è stato studiato a fondo e tanti giovani si potranno identificare in questo eroe molto umano che deve combattere anzitutto il male e la rabbia che covano dentro di sé, ma crede nell’amore e nell’amicizia. Solo grazie alla forza interiore che gli amici, la sua innamorata Sara, la madre e il fratello hanno saputo infondergli nell’anima, infatti, Carter riuscirà a mantenere in equilibrio la luce e l’oscurità che dimorano dentro di lui. “Nyaton e la chiave del tempo” è un romanzo fantasy ma è anche una storia di formazione: mentre combatte per la pace tra i regni, dopo essere stato addestrato a gestire i suoi enormi poteri, Carter impara il grande valore della speranza; con coraggio supera le sue paure e riesce finalmente ad accettare il dolore e il cambiamento.

Autore: Riccardo Canzanella
Categoria: Romanzi
Genere: Urban Fantasy
Editore:
Codice:
Pubblicazione:
 Pagine : 224

Acquista adesso questo libro su :

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *