Rossana Lozzio

Rossana Lozzio

Vota questo libro.

Rossana Lozzio e’ nata a Verbania il 05 ottobre 1965.
Inizia a scrivere per gioco e continua a farlo per passione… sviluppa storie che raccontano di sentimenti, quali l’amicizia, in cui crede da sempre fortemente e ovviamente, l’amore.
Nel 2005, pubblica il suo primo libro, “Fino alla fine” e con esso, ha partecipato a VCO TALENTI EMERGENTI, progetto itinerante che ha sostenuto gli artisti del Verbano Cusio Ossola, proponendo le loro opere con l’augurio che potessero farsi conoscere e soprattutto amare da un pubblico piu’ numeroso.
Nell’estate del 2008 pubblica un romanzo con la Casa Editrice “BOOPEN”, “Hollywood e dintorni” e successivamente, sempre con BOOPEN, il racconto “Le ali di un angelo”.
Insieme a Maurizio Parietti ha collaborato alla stesura della biografia del cantautore Alberto Fortis, pubblicata nel dicembre del 2009 da ALIBERTI EDITORE, dal titolo “AL Che fine ha fatto Yude?”.
Nel febbraio 2010 ha pubblicato il suo nuovo romanzo, seguito de “Le ali di un angelo” – “L’angolo delle fragole” – e ha collaborato con il Quotidiano online VERBANIA NEWS, gestendo una rubrica settimanale dal titolo “La posta delle fragole”.
Nel maggio 2011, pubblica “Una farfalla sul cuore”, con Edizioni Il Ciliegio, romanzo nato da una sua idea che si tramuta in un esperimento su Facebook e che debutta, nello stesso mese, al Salone Internazionale del Libro di Torino.
Nel luglio del 2012, vince la 5a edizione del Concorso Letterario “Da donna a donna”, con il romanzo inedito “Una favola per Asia”.
Nel novembre del 2012, pubblica “Un pubblico di stelle… sorride”, con Runa Editrice e viene selezionata, con il racconto “Non so dirti di no” per l’antologia “Impronte d’amore” che sarà pubblicata nel 2013 da Butterfly Edizioni.
Nel dicembre del 2012, infine, un suo aforisma sul tema della gelosia viene scelto ed inserito nell’Agenda 2013 de L’Erudita Editore.
Nel gennaio del 2013, pubblica il romanzo vincitore del Concorso “Da donna a donna”, “Una favola per Asia”, con la prefazione di Max Venegoni.
Nel maggio del 2013 il suo racconto “Attratta dal sole” partecipa al Concorso “Incipit d’Autore” e viene selezionato per l’antologia “Il primo pensiero”, edita da Giulio Perrone Editore.
Nel luglio del 2013, pubblica il romanzo “L’emozione ha la tua voce” con Edizioni Il Ciliegio.
Nell’agosto del 2013, un suo aforisma è fra i 200 selezionati per l’antologia “Passione Mediterranea”.
Nel novembre del 2013, un suo aforisma è selezionato per l’Agenda 2014 de “L’erudita” e un altro aforisma, all’interno del Concorso “Giorni da scrivere”, è stato selezionato per l’omonima agenda 2014 di “Liberarte”, Collana edita da David and Matthaus Edizioni.
Nel gennaio 2014 è finalista al Concorso “Casa Sanremo Writers” con il romanzo “L’emozione ha la tua voce”.
Nel marzo 2014 è fra i giudici per la seconda edizione del Concorso Letterario “Emozioni di donna”, organizzato dal Comune di Gravellona Toce (VB) e il suo racconto “Danza con me” viene inserito nell’antologia “Stralci di sogno” edita da David and Matthaus.
Nel maggio 2014 ottiene la menzione di merito all’interno della gara di lettere di “Scritturati”, una sua poesia viene selezionata per l’antologia “Qui dove camminano gli angeli” e pubblica il romanzo “Interno 16”, entrambe le opere con Edizioni David and Matthaus.
Nell’ottobre 2014, il suo racconto “Ricominciare” viene selezionato, fra i 125 sugli oltre 400 partecipanti, all’interno del Concorso “Scrivendo Racconto” e sarà pubblicato nell’antologia di Historica Edizioni.
Nel novembre del 2014, un suo aforisma viene selezionato per apparire sull’Agenda Orlando 2015, pubblicata da Giulio Perrone Editore.
Nel marzo 2015 porta in scena a Milano, lo spettacolo “Non moriremo mai…” – Pino Mango Tribute. dopo averlo ideato, insieme a uno staff di cantanti e di attori, per rendere omaggio al cantautore lucano a cui ha dedicato il romanzo “Interno 16”.
Gestisce il blog “Rossana Lozzio – Scrittrice”, sul quale intervista anche i colleghi e gli artisti emergenti.
Ha collaborato con le riviste online “Espressione Libri” e “Anima Magazine”.
E’ Presidente dell’Associazione Culturale “L’albero delle fate”

Attualmente collabora con ” Il Libro ” curando la rubrica ” Parliamo d’Amore


I libri di Rossana Lozzio:

Vieni ancora amore! La via multi orgasmica di Rosso Tigre

Orgasmi, brevi, lunghi, profondi, da clitoride, interni, esterni, da punto G., mentali, con eiaculazione, senza eiaculazione, multipli, squirting: gli orgasmi non sono mai uguali, sono diversi come ognuno di noi. Impariamo a capirli e scatenarli in noi e nel nostro partner. Puoi essere un adolescente che si avvicina al sesso, oppure un adulto alla ricerca […]

0 comments

L’anima Torbida di Veronica Sarno

 “Osvaldo uccide un uomo per mera antipatia, dopodiché però se ne sente così tanto in colpa, da assumere le sembianze dell’uomo che ha ucciso, sostituendosi a lui e divenendo lo stesso padre e marito amorevole che era colui che è stato ucciso. Nonostante gli sforzi di Osvaldo, il clima nella casa è lugubre; la donna […]

0 comments

Cuore e Mente – Autismo , la storia di una vittoria di Marco Ghilardi

Cuore e Mente è un libro sofferto che testimonia come, a volte, i miracoli possono accadere anche quando combattiamo con patologie fondamentalmente incurabili, come l’autismo. La storia di Arianna e della sua famiglia è assolutamente fedele alla realtà fino all’ottavo anno di età della bambina che oggi, nel 2015, ha undici anni. Il resto della […]

0 comments

Sono Cesare…Tutto Bene di Giovanni Tommasini

Sono Cesare…Tutto Bene di Giovanni Tommasini. La vera storia di una relazione d’aiuto reciprocamente e intensamente vissuta tra un educatore e un bambino autistico. Cesare e Giovanni si conoscono nell’ambulatorio di un consultorio di quartiere di Genova. La proposta di provare per tre mesi un tentativo di assistenza domiciliare si rivela un’occasione per mettere in […]

0 comments

Contatta Rossana Lozzio
 Email Chat   social-facebook-box-blue-icon  Twitter_bird_iconwebsite

 

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *