Tiziana Di Francesco

Nata in provincia di Milano, ha lasciato presto la famiglia e la città, per inseguire la propria libertà ed i propri sogni.
Dotata di un grandissimo senso di analisi ed autocritica, ama studiare la natura umana e tutto ciò che la circonda, sempre assetata di conoscenza.
I suoi studi prosaici sono stati un liceo scientifico, ma lo studio da autodidatta e le esperienze di vita, sono state la sua più grande scuola.
Adora giocare con le parole, maneggiarle, manipolarle, come se fossero sabbia, che fluisce lenta e regolare, tra le sue dita, ma che talora può indurirsi come fosse granito, o tornare fragile e lasciarsi docilmente portar via da un soffio di vento.
Silenziosa, ascoltatrice, accentratrice, dotata di un forte senso organizzativo e pratico, gestisce con ragguardevoli risultati, da oramai oltre vent’anni, un'”azienda” di tre uomini, tre cani, due gatti, due acquari, un coniglio e da poco, si è aggiunta una arzilla governante con i suoi sette gatti, insomma una azienda famiglia ampia e variegata.
A tutto ciò si aggiunge un lavoro, quello che ti garantisce sempre di pagare le bollette, che le consente anche di avere a che fare tutti i giorni con un ampio e ben fornito campionario umano, che arricchisce sempre più i suoi studi psicologici in materia e le da sempre nuove idee per scrivere.
Il suo sogno è sicuramente quello di chiudersi in una enorme, immensa bibblioteca, piena di vecchi, scuri, eleganti scaffali, ricolmi di libri fino al soffitto, ma soprattutto piena di carta, con quel suo dolce profumo e quel calore che solo le parole che la vergano sanno donarle, e ivi perdersi in una danza di lettere che soavi volteggiano nella mente per divenire parte di nuovi mondi, per raccontare nuove e antiche emozioni ….
Eccomi, questa sono io e questo è il mio libro.

I libri di Tiziana Di Francesco:

La Vergine di Tiziana Di Francesco

La Vergine di Tiziana Di Francesco

La Vergine di Tiziana Di Francesco.Occhi blu notte, capelli nero corvino, pantaloni aderenti in pelle, anfibi, camicie rigorosamente nere e ampiamente scollate su due seni perfetti e importanti. Pesantemente segnata dalla vita, La Vergine trova un modo tutto suo per sopravvivere e scappare al tempo stesso, celandosi sotto i panni di una oscura camionista, in […]

0 comments

Contatta Tiziana Di Francesco:

Email Chat

 

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Tiziana Di Francesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *