Alberto Grandi

Alberto Grandi

Mi chiamo Alberto Grandi, sono un ragazzo della periferia milanese nato il 22 marzo del 1994.
Fin da bambino ho intrapreso la strada delle arti marziali, sperimentandone differenti e arrivando, alla fine, a specializzarmi nello studio del Wing Chun e del Kali filippino, che continuo ad apprendere e praticare costantemente, diventandone un istruttore.
Oltre alla preparazione atletica, l’aspetto che maggiormente mi ha colpito nello studio di queste discipline è la filosofia, in particolar modo lo studio di se stessi e la tempra caratteriale. La passione verso questi elementi mi hanno spinto, durante la crescita, ad intraprendere un percorso di studi similare, arrivando a laurearmi in Filosofia presso l’università degli studi di Milano dove, tutt’ora, proseguo con la magistrale in Scienze Filosofiche.
Lo studio dei temperamenti, dell’etica e della morale che ho fatto e continuo a fare, sia grazie alla pratica marziale che alla frequentazione universitaria, uniti alla mia passione per il fantasy e la fantascienza, hanno portato alla stesura del mio primo romanzo: Cronache di un Mesotes.
Esso è, infatti, un tentativo di unire a un’avventura di stampo fantascientifico e fantasy alcune tematiche filosofiche etiche.
Un tentativo di fondere tre elementi apparentemente distanti ma in realtà molto connessi: arti marziali, filosofia e letteratura. Un’unione con lo scopo di aprire la mente, conoscersi e stimolare l’intelletto… senza la presunzione di insegnare nulla, ma solo di far riflettere.
Ho voluto scrivere questo romanzo proprio per cercare di trasmettere un messaggio fondamentale. Un messaggio che i nostri antichi maestri greci avevano inciso sulle
porte del tempio di Delfi: Conosci te stesso

I libri di Alberto Grandi:

Cronache di un Mesotes – La Guerra del Portatore di Alberto Grandi

 

  Cronache di un Mesotes – La Guerra del Portatore di Alberto Grandi. Il Portatore, colui che crea la vita e distrugge tutto ciò che incontra sul suo cammino, sta guidando l’avanzata di un esercito di creature oscure che minaccia gli equilibri dell’intero universo. Fortunatamente, però, alcune specie aliene hanno deciso di stipulare un’alleanza per […]

0 comments

Contatta Alberto Grandi:

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *