La rubrica di Erica Brusco

Erica Brusco nata a Este (PD) il 3 ottobre 1982 e docente di inglese, francese e italiano per stranieri.
Avvicinata alla scrittura all’età di nove/dieci anni, scrivendo sui quaderni dialoghi accompagnati da disegni.
Per molte mie coetanee era più logico giocare con le bambole, mentre io mi divertivo a giocare con personaggi della fantasia, far prendere loro vita su carta.
Mi piace molto leggere thriller, a volte horror, libri romantici o fantastici e in questa mia passione, scrittori come Dan Brown o Stephen King mi hanno insegnato molto sullo stile e la narrazione. Dove sono riuscita ad arrivare è opera delle mie mani, della lettura, della mia fantasia e di ciò che la scrittura significa per me: senso di evasione, sfogo e soddifazione.
Scrivo e sogno, ma nelle mie storie metto dentro molto anche delle mie esperienze nelle scuole.
Ho pubblicato il primo libro Il dolce sussurro degli angeli, romanzo breve e di genere romantico/fantastico nel 2010 e I manipolatori di anime, thriller/esoterico/romantico nel 2013..

La Scrittura di Genere di Erica Brusco

Esiste uno stile di scrittura femminile che differisce da quello maschile? Se prendiamo ad esempio un romanzo horror o di fantascienza, si nota se è stato scritto da un uomo piuttosto che da una donna? Senza dubbio è evidente che le donne che le scrivono sono sempre di più, tanto che si sono guadagnate uno […]

0 comments