Antonio De Cristofaro

Antonio De Cristofaro

Vota questo libro.

Antonio De Cristofaro nasce 16/04/55 a Bellona in provincia di Caserta, studia e si laurea all’Istituto Orientale di Napoli in Lingue e Letterature Straniere Moderne, indirizzo europeo, specializzandosi in lingua inglese e francese.

Dopo la laurea si trasferisce a Milano dove inizia ad insegnare sia lingua inglese che francese.

Tra le sue passioni c’è la lettura e la scrittura, però, arriva molto tardi alla pubblicazione del suo primo racconto dal titolo:”Vite spezzate, il sogno e la memoria” avvenuta nel 2007.

Il lungo racconto ottiene un riconoscimento piazzandosi terzo al Concorso Letterario Internazionale della Città di Savona.

Nel 2011 pubblica il suo primo romanzo:”Lucrezia Borgia, vita intima di una principessa”, con il quale partecipa al concorso letterario Via Francigena 2012, il romanzo viene premiato con una menzione speciale dalla giuria.

All’inizio 2014 pubblica il suo secondo romanzo:”Giada”. Il romanzo si classifica sesto nel concorso letterario internazionale “Pegasus” città di cattolica.

Sempre con lo stesso romanzo viene premiato al concorso letterario internazionale “Montefiore” con il premio speciale:”Il porticciolo”.

Ancora con il romanzo “Giada” viene insignito della targa “Paris” al premio letterario “World Literary Prize, prima edizione 2015.

Vive a Corbetta in provincia di Milano, è sposato ed ha un figlio.

I libri di Antonio De Cristofaro:


Le stagioni di Davide – Trilogia di Roberto Nigro

Le stagioni di Davide – Trilogia di Roberto Nigro. Il commissario Davide Latela, è il filo rosso che tiene insieme le opere di questa trilogia.Egli percorre con attenta curiosità tre stagioni della sua vita: quella del ritorno alle proprie origini e alle proprie radici (Il mago della pioggia); la passione per un sentimento d’Amore trasceso […]

0 comments

Contatta Antonio De Cristofaro
 Email Chat social-facebook-box-blue-icon website

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *