Giovanna Pasin

Giovanna Pasin

Giovanna Pasin È nata nel 1988 a Thiene (Vi), dove è cresciuta. Dopo gli studi classici, ha frequentato l’Università degli studi di Verona laureandosi in giurisprudenza con una tesi in diritto internazionale privato.
Attualmente vive a Trento e lavora per il Ministero dell’Interno nell’ambito della protezione internazionale. È da sempre amante della lettura e grande appassionata di storia, con una particolare predilezione per l’epoca napoleonica.
“La spada dell’imperatore” è il suo romanzo d’esordio, un intreccio di personaggi storici e fatti realmente accaduti con elementi di fantasia, legati da un sottile fil rouge che mette in risalto le piccole increspature e coincidenze della storia.

I libri di Giovanna Pasin:

La spada dell'Imperatore di Giovanna Pasin

La spada dell’Imperatore di Giovanna Pasin

 

  La spada dell’Imperatore di Giovanna Pasin. Austerlitz, 2 dicembre 1805. Oltre la nebbia fitta, brilla il sole ad Austerlitz e Napoleone vince la terza coalizione diventando padrone assoluto dell’Europa continentale. La fortuna sembra arridergli senza sosta, ma un oscuro presagio aleggia nella fredda aria mattutina. Vienna, 10 settembre 1898. Francesco Giuseppe è pronto per […]

0 comments
Contatta Giovanna Pasin:
 Email Chat  social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

1 commento su “Giovanna Pasin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *