Giovanni B. Algeri

Giovanni B. Algeri

Giovanni B.Algieri, nato a Corigliano Calabro (CS), è uno scrittore, e videomaker di 26 anni.
Dopo essersi laureato in Scienze Politiche a Perugia e specializzato in Scienze di Governo alla Luiss di Roma si è trasferito prima a Cambridge per studiare il mondo del Freelance journalism e successivamente a Londra per specializzarsi in sceneggiatura presso la UAL – University of the arts of London.

Collabora da tre anni con l’International Journalism Festival di Perugia come videomaker.

Nel 2014 ha ideato, scritto e interpretato la webserie “Disoccupescion” girata con il gruppo dei The Solati – Terroni fuori sede, episodi che narrano in chiave ironica la travagliata vita universitaria di quattro studenti meridionali che vivono fuori sede.

Nello stesso hanno ha esordito come scrittore con il romanzo “Forse non torno – Storie meridionali di chi parte e di chi resta” edito da Falco Editore.

Nel 2015 è la volta della webserie “Il Pizzo Digitale” da lui ideata, scritta e interpretata e che narra, attraverso sei episodi, una paradossale e comica Calabria dove la mafia è lecitamente al vertice di ogni istituzione e dove lo Stato è svanito nel nulla.

Reduce dalla sua lunga esperienza inglese, esordisce alla regia con “Cosa Manca”, un documentario che narra in quattro capitoli le storie di dieci “artisti in fuga” italiani approdati a Londra per inseguire i propri sogni in chiave artistica. Il documentario viene proiettato in 47 scuole e associazioni sparse in tutta Italia.

Il suo esordio cinematografico arriva nella primavera del 2015, con il cortometraggio intitolato “Poesie Murali”.

I libri di Giovanni B. Algeri:

Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco

Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco

 

  Senza scontrino non si esce di Flavia Todisco è una raccolta di ventidue racconti, che si articola seguendo il fil rouge dello “scontrino” che, loro malgrado, tutti i bizzarri protagonisti delle vicende narrate si trovano a dover pagare, per uscire di scena, per sottrarsi, il più delle volte rocambolescamente, a una situazione difficile o, […]

0 comments

Contatta Giovanni B. Algeri
 Email Chat social-facebook-box-blue-icon website

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *