COLPO DI STATI/22
“E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Noi ricordiamo.” (Ray Bradbury, Fahrenheit 451, Mondadori 1986)
La memoria non sembra più appartenere a questa nuova condizione umana tutta spostata altrove. Altrove si memorizza e si stoccano le emozioni come fossero ingombri o rifiuti pericolosi. Altrove si vive o vive l’avatar per noi. Altrove si ama o non si ama più affatto. Altrove il nostro corpo che vorremmo superare potenziare trasformare in qualcosa privo di sensibilità, di reazioni che invece sono le sue componenti originali. Altrove vorremmo poter cambiare i pezzi di noi stessi, vecchia carrozzeria…
Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.