Fabiana Morello vive e lavora a Milano, dove è nata 33 anni fa. Inizia a comporre poesie a 17 anni: le sue prime liriche si rifanno stilisticamente ai Poeti Maledetti Francesi e ai componimenti Dannunziani,per poi affinarsi su un linguaggio più contemporaneo e sulla brevità degli haiku giapponesi.
I temi principali sono l’amore, la quotidianità e la natura come catalizzatrice dei sentimenti umani.
Nel 2019 è premiata tra gli artisti emergenti nella sezione Poesia del Concorso Internazionale di Poesia, Prosa e Arti Figurative “ Finestra Eterea “ di Cinisello Balsamo (MI) con il testo poetico“I Calanchi”.
Nel 2020 esordisce nella raccolta poetica “Tratti dell’Infinito” insieme a poeti italiani e stranieri nella Collana “Gli Ippocampi “ per la casa editrice PlaceBook Publishing.
La sua poesia “Silenzio!”, composta durante il lockdown, ottiene la menzione d’onore al Concorso Poetae del Festival dello Scrittore.
I libri di Fabiana Morello :

Tratti dell’infinito
Tratti dell’infinito. Connubio di temi e stili diversi, di culture e personalità distinte che si combinano attraverso il linguaggio poetico, “Tratti dell’Infinito” riunisce alcuni dei testi più significativi di autori italiani e latino-americani. La realizzazione della presente raccolta avviene in un momento di cruciale rilevanza storica. Per tale motivo, ci sembra doveroso fare un accenno […]
Contatta Fabiana Morello :