Guido Bacchilega

Vota questo libro.

Guido Bacchilega è al suo esordio in letteratura. Ha vissuto in diverse località, tra cui Spilamberto, in provincia di Modena, dove ha trascorso gli anni della adolescenza.
Nel 1984 si è laureato in Giurisprudenza in quel di Ferrara e dal 1986 risiede a Ravenna, città dove è nato nel lontanissimo 1960. Ha alle spalle un lungo e sofferto percorso di bancario. Sin da bambino adora leggere e in particolare biografie, saggi di storia, dalla Grecia antica ai giorni nostri e, da ultimo, gialli degli anni ‘20 e ‘30 e romanzi noir.
Si interessa di cinematografia, con un marcato interesse per il cinema noir americano degli anni ‘40 e ‘50 e italiano degli anni ‘60 e ‘70. Gli scacchi ed il modellismo statico si contendono il suo tempo libero.


I libri di Guido Bacchilega:

Michela Zanarella

Intervista su ” La filosofia del Sole ” un Libro di Michela Zanarella

di Stefania Alieri Michela Zanarella è nata a Cittadella (PD) nel 1980. Dal 2007 vive e lavora a Roma. Ha pubblicato le seguenti raccolte di poesia: Credo (2006), Risvegli (2008), Vita, infinito, paradisi (2009), Sensualità (2011), Meditazioni al femminile (2012), L’estetica dell’oltre (2013), Le identità del cielo (2013), Tragicamente rosso (2015), Le parole accanto (2017), […]

0 comments
La filosofia del sole di Michela Zanarella

La filosofia del sole di Michela Zanarella

La raccolta, composta da 47 poesie, raccoglie riflessioni in versi sull’esistenza, si nutre di metafore, immagini, simboli, percezioni e il sole è la guida per accedere alla comprensione di sé e degli altri. L’autrice fa compiere al lettore un percorso meditativo di conoscenza ed esplorazione attraverso gli elementi che regolano la vita sulla terra, il […]

0 comments

Contatta Guido Bacchilega
 Email Chat social-facebook-box-blue-icon

 

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *