Guido Rojetti nasce a Torino il 30/11/1952. Ha lavorato presso Editrice La Stampa di Torino e come imprenditore pubblicitario. È alla sua terza opera pubblicata. Precedentemente ha scritto L’amore è un terno (che ti lascia) secco, Youcanprint Editore (libro vincitore del Premio internazionale per l’Aforisma Torino in Sintesi 2014); Giorni da Beoni, Brè Edizioni (2020) e ora esce con Com’è profondo il Male, Youcanprint Editore (2022).
I libri di Guido Rojetti:
Com’è profondo il Male di Guido Rojetti
Com’è profondo il Male di Guido Rojetti. Questo libro è un esorcismo contro il Male attraverso l’umorismo e l’autoironia, dispiegato in sette racconti a tema dal ritmo incalzante. Parole come gocce di un anestetico e di un antidolorifico chiamati humour, in una ridda paradossale di sonori sberleffi attraverso storie comiche e malincomiche; il tragicomico e […]
Contatta Guido Rojetti :
2 commenti su “Guido Rojetti”
Com'è profondo il Male di Guido Rojetti - Condividiamo Cultura
(Aprile 7, 2022 - 10:10 am)[…] Guido Rojetti […]
Guido Rojetti
(Aprile 7, 2022 - 11:37 am)«I libri umoristici vengono spesso sottovalutati, visti come qualcosa di superficiale, inferiore ai cosiddetti libri impegnati. Eppure, gli scrittori che hanno definito questo genere contano milioni di fan. Questo perché, chiuso un libro impegnato, non c’è niente di meglio che leggere qualcosa che ci fa ridere, a volte ci fa pensare, e ci restituisce un po’ di leggerezza d’animo»