Salve, sono Irene Licia , sono nata a Genova, da una famiglia Emiliano-Genovese, ho conseguito la Maturità Classica presso l’Istituto Vittorino da Feltre di Genova nel 2001 e successivamente, all’università, ho conseguito il Bachelor of Arts with Honors In Mass Communication & Media Studies presso la Nottingham Trent University- European School of Economics a Londra, e dopo un Mini Master in Business Amministration Intensive presso Management & Marketing Universal Business School di Edimburgo e poi un Master in Web e Digital Marketing a Verona, successivamente ho conseguito un Master sulla Valorizzazione del Territorio e sulla progettazione di percorsi turistici.
Dal 2006 sono Imprenditrice, nell’Altro Crinale dell’Appennino Reggiano, dove vivo, e sono titolare de Il Vascello del Monsignore- Antica Acetaia dal 1770- un’antica acetaia di famiglia ereditata da mio nonno paterno, in realtà una passione, per me, prima ancora che un lavoro e un azienda. Da anni mi dedico alla valorizzazione del mio territorio e alla ricerca storica su di esso.
Da quasi 20 anni milito nell’associazione Slow Food Italia, di cui condivido appieno l’impegno per la salvaguardia delle nostre eccellenze enogastronomiche e tradizionali locali nonchè la battaglia per il diritto di un ” Cibo buono pulito e giusto ” per tutti ovunque.
Nella mia vita ho, inoltre, realizzato parecchi eventi culturali e di beneficenza per vari enti benefici e no profit.
I libri di Irene Licia Melloni:
Fontanhaus non un libro come gli altri di Irene Licia Melloni
FontanHaus non un libro come gli altri” racconta attraverso flash rapidi e alle volte po’ ironici la vita e le emozioni di un gruppo di amici nel cuore dell’alto crinale dell’Appennino tosco-emiliano, nel periodo a cavallo tra il 1999 e il 2000, con qualche inciso che si svolge in quegli stessi luoghi negli anni 60. […]
Contatta Irene Licia Melloni: