Irene Licia Melloni

Irene Licia Melloni

Salve, sono Irene Licia , sono nata a Genova, da una famiglia Emiliano-Genovese, ho conseguito la Maturità Classica presso l’Istituto Vittorino da Feltre di Genova nel 2001 e successivamente, all’università, ho conseguito il Bachelor of Arts with Honors In Mass Communication & Media Studies presso la Nottingham Trent University- European School of Economics a Londra, e dopo un Mini Master in Business Amministration Intensive presso Management & Marketing Universal Business School di Edimburgo e poi un Master in Web e Digital Marketing a Verona, successivamente ho conseguito un Master sulla Valorizzazione del Territorio e sulla progettazione di percorsi turistici.

Dal 2006 sono Imprenditrice, nell’Altro Crinale dell’Appennino Reggiano, dove vivo, e sono titolare de Il Vascello del Monsignore- Antica Acetaia dal 1770- un’antica acetaia di famiglia ereditata da mio nonno paterno, in realtà una passione, per me, prima ancora che un lavoro e un azienda. Da anni mi dedico alla valorizzazione del mio territorio e alla ricerca storica su di esso.

Da quasi 20 anni milito nell’associazione Slow Food Italia, di cui condivido appieno l’impegno per la salvaguardia delle nostre eccellenze enogastronomiche e tradizionali locali nonchè la battaglia per il diritto di un ” Cibo buono pulito e giusto ” per tutti ovunque.

Nella mia vita ho, inoltre, realizzato parecchi eventi culturali e di beneficenza per vari enti benefici e no profit.

I libri di Irene Licia Melloni:

Fontanhaus non un libro come gli altri di Irene Licia Melloni

Fontanhaus non un libro come gli altri di Irene Licia Melloni

FontanHaus non un libro come gli altri” racconta attraverso flash rapidi e alle volte po’ ironici la vita e le emozioni di un gruppo di amici nel cuore dell’alto crinale dell’Appennino tosco-emiliano, nel periodo a cavallo tra il 1999 e il 2000, con qualche inciso che si svolge in quegli stessi luoghi negli anni 60. […]

0 comments

Contatta Irene Licia Melloni:

 

 

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *