Marco Ferreri è nato ad Alba nel 1993. Dopo aver lavorato per otto anni come cameriere di sala tra la città natale e Londra, ha recentemente deciso di trasferirsi a Torino per concentrarsi sulle prossime opere e per mettere a punto un progetto di divulgazione letteraria online. Ottenuta una menzione d’onore al premio Internazionale Salvatore Quasimodo 2019 con il racconto “Arbitrio”, a giugno 2021 ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “Franco Spirito” in collaborazione con la casa editrice responsabile del concorso, Aletti Editore.
Contestualmente al lancio del romanzo ha partecipato alle selezioni per due raccolte di racconti, “Storie di Nessuno” di LAReditore e “Racconti del Piemonte” di Historica Edizioni, ottenendo la pubblicazione di entrambi i testi, intitolati rispettivamente “Flusso” e “Felinocromia a Pocapaglia”, quest’ultimo scritto a quattro mani con l’amica Anna Barbero.
I libri di Marco Ferreri:
Franco Spirito di Marco Ferreri
Franco Spirito di Marco Ferreri. In quale luogo interiore dimora l’identità degli esseri umani? E’ ciò che si domanda il giovanissimo aspirante scrittore Franco Spirito quando realizza che il primo tentativo di esprimere e sostenere la sua essenza attraverso la scrittura si risolve in un fallimento. Calandosi prima nei panni del freddo King, poi in […]
Contatta Marco Ferreri:
1 commento su “Marco Ferreri”
Franco Spirito di Marco Ferreri - Condividiamo Cultura
(Marzo 4, 2022 - 4:21 pm)[…] Marco Ferreri […]