Umberto Maria Cianciolo è un giovane autore appassionato e impegnato studioso delle emozioni che governano l’animo umano. Nasce nel 1996 a Palermo dove consegue la maturità classica presso il liceo “Umberto I”, già consapevole di voler intraprendere gli studi in psicologia, a partire dalla passione per la dimensione psichica collettiva.
Laureatosi nel 2018 in Scienze e Tecniche Psicologiche con una tesi e una ricerca sul bullismo e le sue forme, nel 2020 consegue la laurea magistrale in Psicologia Clinica, con curriculum in Neuropsicologia, presentando una tesi dal titolo “Ti conosco?!: L’emozione: via alla scoperta di sé stessi e degli altri”, contenente una riflessione sul riconoscimento delle emozioni e sul costrutto di Intelligenza Emotiva che ispira la scrittura del suo primo libro.
I libri di Umberto Maria Cianciolo:

Psicopandemiano di Umberto Maria Cianciolo
Psicopandemiano di Umberto Maria Cianciolo. Questo è il viaggio emotivo di una psiche che perde il senso dell’orientamento, vaga incessante alla ricerca di significato e finisce nel trovarlo nel fiato sospeso che la mente può tradurre dal corpo nei caratteri delle emozioni. A partire dal groviglio caotico di sensazioni che attanagliano la mente, l’autore perviene […]
Contatta Umberto Maria Cianciolo :
1 commento su “Umberto Maria Cianciolo”
Psicopandemiano di Umberto Maria Cianciolo - Condividiamo Cultura
(Maggio 12, 2021 - 7:56 am)[…] Umberto Maria Cianciolo […]