Raffaella Porotto

Raffaella Porotto

Raffaella Porotto nasce nel 1952 a Novi Ligure (AL), dove tuttora risiede. Laureata in Lingue e Letterature Straniere, è stata docente di lingua inglese per l’intera carriera lavorativa occupandosi anche di progetti di mobilità e tirocini all’estero.
Con tre amici della Scuola di Recitazione ‘I Pochi’, di Alessandria, nel 1988 ha promosso la nascita del ‘Laboratorio di Promozione e Produzione Teatrale’ per il quale ha prodotto diversi testi curandone poi la messa in scena. Ha collaborato con l’Istituto di Cooperazione allo Sviluppo alessandrino con attività di traduzione e raccolta memorie.
Ha tre figli ormai adulti, ama gli animali e i viaggi. La scrittura ha sempre accompagnato i suoi percorsi di vita ed ora le opere migliori trovano un posto ideale in libri; dopo questa raccolta poetica è in preparazione un volume con i suoi più significativi lavori teatrali.

I libri di Raffaella Porotto:

Cronologie di un'anima di Raffaella Porotto

Cronologie di un’anima di Raffaella Porotto

 

  Cronologie di un’anima di Raffaella Porotto. È una selezione di poesie scritte in un arco di 45 anni (dal 1975 al 2020) che raccoglie impressioni, sensazioni, sentimenti registrati su pagine sparse, fogli strappati dalle agende annuali quando queste venivano buttate, “pizzini” … Non è quindi un insieme di lavori che trattino un unico tema. […]

0 comments

Contatta Raffaella Porotto:

Email Chat social-facebook-box-blue-icon

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *