COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/157 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/157
“L’errore è un’informazione utile all’insegnante e in seguito per l’insegnato.” (Edgar Morin, Insegnare a vivere – Raffaello Cortina Ed. 2016)

Dovremmo ritrovare il rispetto per la libertà di fare esperienza, di sperimentare consapevolezza e culture. Uscire dalla produzione in serie di cui molta scuola è vittima. L’esperienza è ciò che costruisce un individuo e, a partire dalla scuola, dovremmo poter immaginare dei percorsi formativi atti a valorizzare la singolarità. Non la competizione, ma piuttosto la collaborazione, la cooperazione, il vivere sociale che non è un errore, non è uno sballo o un ubriacarsi. Piuttosto un decidere e costruire per domani…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *