COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/160 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/160
“La poesia è una liberazione perché è una libertà.” (Henri Frédéric Amiel, Grande Antologia Filosofica – Marzorati 1978)

I poeti sono indicatori di vie possibili e latitudini estreme. Con loro cadiamo e ci rialziamo col desiderio di vivere. Sono liberi perché ci lasciano liberi di immaginare e andare lontano. Sono viaggiatori senza obblighi di ritorno e noi con loro nella stessa barca o sulla stessa astronave. La loro voce è dentro e attraverso, risuona in noi di mille altri voci, non tace per le troppe parole sottratte, né parla troppo di parole inutili gettate al vento dell’ascolto distratto…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *