Una luce minima di Mariatina Alò

Una luce minima di Mariatina Alò

Vota questo libro.

Una luce minima di Mariatina Alò  è una silloge di poesie che tiene insieme poesie appartenute a due raccolte differenti (dal 2015 al 2017), con alcuni inediti del 2020. È una sorta di breviario, in cui i componimenti non sono che fotogrammi del quotidiano, materia cruda dell’anima, un tentativo, crudele e beffardo, a volte, di salvarsi, con le parole e dalle parole. La poesia estrae, da un luogo ignoto, pezzi, sentimenti, ricordi, fossili di vita e dà loro luce, porta alla luce le zone oscure dell’anima e le rianima, appunto, esse acquistano vita propria. Le parole sono sempre state lì, in un luogo impreciso dell’anima, e, quando il tempo è maturo, senza annunciarsi, esse risalgono in superficie per essere accolte.
Solo allora, la parola avviene, nella poesia, si compie e, a sua volta, si compie l’essere di chi scrive; la poesia diviene il luogo sacro della ricongiunzione.

‘Una luce minima’ è la ricerca di un principio d’esistenza, che, tenacemente, quasi invisibile, si staglia nell’anima e porta salvezza.

Autore: Mariatina Alò
Categoria: Poesia
Genere: Poesia
Editore: Placebook
Codice: 9798572663044
Pubblicazione:
 Pagine : 44

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Anteprima di Lettura:

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *