I vizi capitali - una riflessione psicologica, sociologica e spirituale di Beppe Amico

I vizi capitali – una riflessione psicologica, sociologica e spirituale di Beppe Amico

Vota questo libro.

I vizi capitali – una riflessione psicologica, sociologica e spirituale di Beppe Amico. I peccati dell’uomo dall’inizio della storia sono davvero innumerevoli e spesso inenarrabili, radicati nei meandri della sua psiche ottenebrata dalla sete di potere e ricchezze e alimentata dai vizi e dalle deviazioni più aberranti.
In questo libro cercheremo di esaminare le profonde implicazioni che sussistono tra i vizi capitali e la psiche umana, tracciando una riflessione sociologica, psicologica e allo stesso tempo anche spirituale.

Con l’aiuto di esperti e studiosi, tra cui anche alcuni religiosi cattolici e di altre confessioni religiose, tracceremo una sintesi di quelli che conosciamo come i “PECCATI CAPITALI”.
Analizzeremo ciascun vizio capitale dal punto di vista sociologico, psicologico e spirituale (soprattutto nell’ottica della dottrina cattolica) e forniremo uno strumento che permetterà ai lettori di superare le distruttive tendenze dei peccati capitali per mezzo dell’esercizio delle virtù contrarie.

Cercheremo però di capire anche come essi sono visti dall’uomo del Terzo Millennio e come alcuni studiosi li ritengano alla base dello sviluppo socioeconomico dei popoli se opportunamente valorizzati e contenuti nell’ambito di una certa ragionevolezza.
Durante la nostra analisi, ad ogni vizio, opporremo anche la sua virtù contraria e una serie di preghiere ed orazioni per crescere nel percorso di vita e nel cammino spirituale.

Il libro è disponibile sia in versione e-book che in carta stampata nei migliori Store online.

Autore : Beppe Amico
Categoria : Saggistica
Genere : Spiritualità, psicologia, sociologia
Editore : Onix editoriale
Codice : 883588344X
Pubblicazione :
 Pagine : 95

Acquista ora questo libro :

Altri Contatti

Email Chat

Anteprima di lettura:

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *