Sabbia Rigida di Renato Di Criscio

Sabbia Rigida di Renato Di Criscio

Vota questo libro.

La “sabbia rigida” è il materiale di cui sono fatti gli emblemi della modernità: i grattacieli, con la loro visione “verticale” che non può esserci estranea.
E familiare è anche il Partenone, monumento per eccellenza: anch’esso, oltre che un edificio, è il messaggio di una civiltà. Ma siamo davvero sicuri di conoscere queste costruzioni? Siamo certi di aver colto l’importante messaggio che ci porgono, e dal quale tutti noi possiamo imparare?
Partendo da qui, questo saggio ci conduce per una strada assolutamente inedita: quella della relazione tra l’edilizia e l’architettura.
Approcci molto diversi: dove l’edilizia tira su, senza curarsi di ciò che ha intorno, l’architettura si pone problemi più profondi. Problemi che gli architetti hanno affrontato in modo diverso, a seconda della loro cultura e del loro tempo.
Ma entrambe, l’architettura e l’edilizia, ci hanno lasciato segni che dobbiamo decifrare. Perché entrambe si sono confrontate con il tema del potere, dando testimonianza delle epoche, oltre che delle tecniche.

Autore : Renato Di Criscio
Categoria : Saggistica
Genere : Saggio di Architettura
Editore : KDP
Codice :
Pubblicazione : 2020
 Pagine : 228

Acquista ora questo libro :

Altri Contatti

Email Chat

Anteprima di lettura:

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *