L'anatomia della sirena di Simone Pera

“L’anatomia della sirena” di Simone Delos. Quando il destino presenta il conto.

Se l’Autore scrive di se stesso “Sono una persona per la quale, la vita, spesso è succo di limone spremuto su una ferita aperta. Preferisco i finali agli inizi.” capirete anche voi qual è la forza della scrittura di Simone Delos e cosa si cela dietro questo thriller, “Anatomia della sirena” che ha tutte le carte in regola per diventare un successo. Dopo “Ventuno Rebirth”, una raccolta di racconti che narrano l’amore, la paura, la compassione ma anche il divertimento e la follia, ora Delos pubblica con Bertone Editore questo romanzo che mette in scena i compromessi, le menzogne, gli orrori e le sofferenze della vita dei protagonisti, a partire da Kostantinos Simios, detto Costa che, dopo il suo grande successo come pittore, venderà al demonio la vita dei suoi figli a cui ha voluto dare il nome di due divinità: Febo (Apollo) e Diana (Artemide).
Figlio prediletto di una ricca famiglia di produttori d’olio, deve il suo successo a un quadro che ritrae una misteriosa sirena adagiata su uno scoglio della sua isola, avvolta dalla luce accecante del sole. Ma chi è la donna che raffigura nel quadro? Dopo avere lasciato l’isola per amore di una turista, Costa in Italia troverà la sua fortuna e anche la sua rovina. Sempre in cerca di un successo che sta scomparendo, circondato da amici con i quali si ubriaca, il pittore non solo si rivela incapace di amare i suoi figli, ma lascerà che diventano il gioco erotico dei suoi compari.
Cresciuti nella più totale mancanza di amore, i gemelli da adulti mostreranno tutta la loro vulnerabilità nascosta. Per Febo una debolezza congenita che non lo fa crescere, in balia di un matrimonio senza amore senza futuro, mentre Diana è preda della sua rabbia e nasconde la sua vulnerabilità dietro un’aggressività che le impedisce di avere stabilità sia nel lavoro che nell’amore. Ma insieme, grazie anche alla forza di Ferdinando, amico di infanzia, omosessuale, da sempre innamorato di Febo, sapranno ritrovarsi uniti nella vendetta, inevitabile, per trovare da adulti quella forza di ribellarsi che a 7 anni era impossibile, e cercare dentro ai loro cuori di bambini spaventati la forza per lasciarsi il passato dietro le spalle e l’energia per cominciare davvero a vivere.
Con questo Thriller dell’anima Simone Delos ci regalala un romanzo avvincente e potente che mette in scena la vita dei suoi personaggi con una scrittura essenziale, tagliente come una lama, pulita e sottile, proprio come quel pennello che ritraeva una bellissima sirena, una donna-pesce divisa a metà come i corpi e le anime di Febo e Diana.

Autore: Simone Pera
Categoria: Narrativa
Genere: Mainstream/ Introspettivo/ Sentimentale
Editore: Bertoni Editore
Codice:
Pubblicazione: 2020
 Pagine : 190

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *