Colpo di Stati

COLPO DI STATI/31 di Beniamino Cardines

Vota questo libro.

COLPO DI STATI/31
“Il cuore del padre balzava di gioia per quel figlio così studioso, così avido di sapere.” (Hermann Hesse, Siddharta, Adelphi 2002)

Il valore della cultura scompare, come quello dell’educazione, dell’umano. Ormai alleviamo bambini come polli conigli visoni. Come maiali. L’unica vera preoccupazione sembra essere quella del trasporto e del parcheggio. Da un posto all’altro, da un corso all’altro purché non facciano storie domande capricci. Le famiglie e la società tutta, sono impegnate a impegnare e soddisfare bisogni costruiti in tv o sul web. Ecco come si precipita verso un nuovo imbarbarimento sociale…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *