COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/113 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/113
“In tutti i popoli si accendevano speranze e si levavano richieste d’indipendenza e libertà.” (Benedetto Croce, Liberismo e liberalismo, Corriere della sera 2011)
La nostra libertà inizia quando impariamo a riconoscere quella altrui. E soprattutto quando ci piace davvero che l’altro sia libero e felice. Che l’altro abbia i nostri stessi diritti riconosciuti e i suoi, se diversi dai nostri. La libertà non è una parola avulsa, non è una parola così tanto per essere liberi di fare o non fare. No, la libertà è un sottile idea in bilico sulla nostra capacità di rispettare l’altro. E l’altro, domani, potremmo essere noi…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *