COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/115 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/115
“Queste continue agitazioni producono una inquietudine all’interno.” (Alcide De Gasperi, La politica come servizio, Corriere della sera 2011)

L’incertezza e la continua zuffa politica, narrata dai talkshow come un avanspettacolo ordinario e di pessimo gusto, ci fanno di giorno in giorno regredire verso una totale mancanza di fiducia nei confronti della classe dirigente. Maggioranza e opposizione vengono percepiti come poli teatrali scritturati per azzannarsi a vicenda sul niente o forse più che niente, sul destino degli italiani. Noi tutti abbiamo il diritto di chiedere: dove ci volete portare?…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *