COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/117 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/117
“Fare una Costituzione significa cristallizzare le idee dominanti di una civiltà.” (Aldo Moro, La democrazia incompiuta, Corriere della sera 2011)

Bellissimo! Bellissimo pensare e immaginare di essere parte di questa civiltà. Di essere un cittadino che può fare la differenza perché dietro ha una storia, una storia con degli eroi e delle eroine. Una storia in cui molti hanno creduto e dato la vita affinché si realizzasse. Bellissimo ereditare tutto questo, come è bellissimo avere Roma o Venezia o Firenze o Napoli o Palermo o Cagliari. Bellissimo sì, ma noi oggi che civiltà siamo?…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *