COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/121 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/121 di Beniamino Cardines
“Egli mise in quell’opera tutto lo studio che seppe, dicendo che voleva mostrar in quella quanto valeva e sapeva.” (Giorgio Vasari, Novelle italiane, Mondadori 1973)

Immagino il potere, la politica, le alte gerarchie sociali come tutte tese al bene comune. Come tutte rivolte al miglioramento della vita di ogni singolo cittadino. Immagino persone privilegiate che si ritrovano nella gratitudine di una giornata qualsiasi per gareggiare nel mestiere della restituzione, della generosità, del voglio condividere almeno un po’ di ciò che ho accumulato. Certi che un piccolo gesto farà di loro uomini e donne migliori. Immagino, sì, ma lì fuori nel frattempo, l’orgia dell’orrore…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *