COLPO DI STATI di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/114 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/114

“La consapevolezza di vivere in un momento in cui a nessuno è consentito di tirarsi indietro.” (Luigi Sturzo, Appello ai liberi e forti, Corriere della sera 2011)

Questo tempo di ripresa post-pandemica ci chiede di prendere una posizione individuale e sociale. Ci vuole presenti, propositivi, impegnati a decidere su come vorremmo immaginare il nostro futuro e quello delle generazioni che verranno. Ė un momento di società creativa che però ha bisogno di essere accompagnato, perché contestualmente si scontra con la crisi economica e con molte paure. Paure che solo politiche solide possono sciogliere…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *