Colpo di Stati

COLPO DI STATI/18 di Beniamino Cardines

COLPO DI STATI/18
“Io, che sono il contenitore di tutto, faccio una notevole fatica a trasportare questo enorme peso.” (Adriano Segarelli, L’uomo che vedeva opaco, Kimerik 2019)

Non è sempre facile andare avanti, a volte vorresti tornare indietro, altre non andare affatto. Altre ancora vorresti fermare tutto e tutti e chiedere qualche giorno di pausa da una vita che ti sta sfuggendo di mano nel senso, nelle direzioni, dal cuore. Lo senti pulsare ma non lo riconosci più tuo. Vedi i tuoi piedi camminare, correre, ma ti sembrano quelli di un altro. La tua bocca mastica, manda giù annate insipide e sapori che non appartengono più al tuo gusto. Coraggio, è tempo di cambiare…

Beniamino Cardines

Performer, regista, scrittore, corpizzatore di esperienze: “Narrare è come accendere fari su angoli bui dell’esistenza, mi piace pensare alla Letteratura come a una possibilità, utile anche per formare coscienze”. “Plastica 1/L’inizio delle cose” edito da LFA Publisher (Napoli) ha vinto il Premio Letterario Nazionale “Luigi D’Amico 2019” sezione Letteratura per Ragazzi. “Plastica 2/Cose molto pericolose” edito da LFA Publisher, è uscito a fine settembre 2020.

Potrebbero Interessarti :

Torna a Colpo di Stati

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *