Shanter L'altra parte dell'oscurità di Noemi Izzo

Shanter: L’altra parte dell’oscurità di Noemi Izzo

Vota questo libro.

Shanter: L’altra parte dell’oscurità di Noemi Izzo. Avis è la legittima erede al trono di Sirjn, un regno marino che si trova in un mondo parallelo alla terra. Schiava di un futuro già scritto, fuggirà sulla terraferma e scoprirà che è stata devastata da un conflitto causato da un demone malvagio. Lì imparerà a sue spese che la vita non è tutta rose e fiori come credeva e scoprirà la forza dell’amore e il valore dell’amicizia.

Autore: Noemi Izzo
Categoria: Romanzi
Genere: Fantasy
Editore: Amazon
Codice:
Pubblicazione: 2021
 Pagine: 308

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

7 commenti su “Shanter: L’altra parte dell’oscurità di Noemi Izzo

    Emanuele Romano

    (Giugno 5, 2021 - 10:03 pm)

    E’ stato naturale immedesimarsi completamente nei personaggi e vivere la loro avventura perché ogni minimo aspetto viene descritto nel dettaglio. Una grandissima immaginazione e inventiva da parte dell’autrice che ha contribuito a rendere il libro pieno di colpi di scena. Stupenda la storia di amore di sottofondo tra i due protagonisti, descritta perfettamente in un crescendo di emozioni. Secondo me, se fosse prodotto, ne uscirebbe un gran film o addirittura un’ottima mini serie TV.

    Jessica

    (Giugno 6, 2021 - 2:52 pm)

    Io amo parecchio il genere fantasy e soprattutto, amo leggere romanzi di autori emergenti perché spesso trovo delle vere e proprie pietre preziose e… anche questa volta sono stata fortunata!!! Il Libro di Noemi è scritto davvero bene, con uno stile molto fluido e convincente. I personaggi sono ben caratterizzati ed è impossibile non affezionarsi a tutti loro. La costruzione del mondo è davvero buona, così come le descrizioni e anche i valori che l’autrice cerca di far passare attraverso la lettura. Potrete trovare amore, odio, Furia, combattimenti, attimi che fanno sobbalzare il cuore. Un super esordio per Noemi, Attendo con ansia di leggere il secondo volume. Continua così!!!

    S.I.

    (Giugno 7, 2021 - 11:48 am)

    Un fantasy impressionante che mi ha ricordato il tempo dei manga col suo ritmo che procede “a scene” e non rallenta mai. È come leggere un fumetto, dialoghi e personaggi vivi ma tracciati con brevi pennellate a farla da padroni.
    La caratterizzazione dei personaggi è la cosa meglio riuscita, non deve essere stato facile infondere emozioni e caratteri tutti umani a esseri già di per sé stessi complicati da creare come demoni e sirene.
    La vicenda prende corpo nel regno sottomarino, dimenticato dagli abitanti della superficie, considerati impuri e per questo estromessi dalla vita delle creature marine con le quali in tempi immemori convivevano pacificamente.
    Gira voce che i demoni terresti fossero giunti al punto di pescare le sirene per cibarsene ma quelle dicerie non fanno presa nel cuore di Avis, sirena intraprendente che sogna di diventare indipendente e abbandonare il paradiso acquatico per vivere sulla terraferma.
    “La luna… lei è così bella e può mostrarsi a noi per quella che è, senza nascondersi. Non si può che apprezzarla. Vorrei essere anche io libera come lei e rivelarmi per quella che sono ogni volta che voglio.”
    Questo desiderio viene esaudito per mezzo della magia, ma appena sulla terra Avis si trova faccia a faccia con l’avidità, la cattiveria, l’arrivismo e tanti altri difetti che sono sconosciuti all’animo di quelli della sua specie. Fa tenerezza il modo in cui va in giro coperta di pietre preziose, una in grado di guarire, senza curarsi del fatto che potrebbe essere preda di rapinatori.
    Il mondo degli uomini compare in un solo breve passo, per il resto tutto accade in un luogo “in cui i tramonti illuminano radiosi i volti, rendendoli ancora più belli” e in cui esistono piante carnivore che danno vita a miraggi.
    Avis riesce perfino a innamorarsi ma di un demone che non può vivere sott’acqua e ha perso la quasi totalità delle emozioni per avvenimenti trascorsi; nei punti che spiegano le metafamorfosi dei personaggi si fa spazio al massimo la tecnica dei manga.
    Brevi scene che isolano il personaggio stesso e ne raccontano le vicissitudini attraverso immagini e racconti corti, come se fossero vignette con didascalia:
    “Un improvviso acquazzone aveva iniziato a bagnare i due: la donna aveva preso il figlio e l’aveva stretto a sé, proteggendolo.”
    La chiave per risolvere tutto è l’amicizia, la simpatia di alcuni personaggi bilancia il ribrezzo suscitato da altri. Le manie di grandezza di un demone che agisce e pensa come il più convinto dei nazisti e la Morte sono gli antagonisti del racconto.
    Ricordi felici che non sono reali sostituiscono la pellicola amara della vita che è stata in chi è punto di morte e “lacrime che scendono sul viso per fondersi con l’acqua salata” sono alcune delle trovate magiche che non hanno necessità di incantesimi.

    Antonia

    (Giugno 7, 2021 - 1:21 pm)

    Finalmente ho finito di leggerlo e posso dire la mia. Inizio dicendo che mi è piaciuto talmente tanto da prenderne un altro con la copertina rigida… È veramente stupenda, se possibile ancora meglio della flexi. Ora parliamo della storia: avvincente, coinvolgente e travolgente! Ho amato il modo in cui l’autrice descrive i personaggi e le ambientazioni. Anche tra un mondo e l’altro sono rimasta lì con il fiato sospeso e mi sentivo all’interno della storia. Ogni personaggio ha una storia valida alle spalle e viene ben caratterizzato
    I miei preferiti sono Lake, per la sua dolcezza e Avis per il modo in cui affronta le difficoltà. Non vedo l’ora di leggere il secondo. Che altro dire? Consigliatissimo!

    Lorenzo

    (Giugno 7, 2021 - 9:22 pm)

    Libro ben scritto, descrizioni che fanno sognare e fanno sembrare di essere lì. La storia scorre velocemente senza intoppi e il ritmo narrativo è eccezionale, pagina dopo pagina viene sempre più voglia di sapere di più. Un libro che emoziona, che fa sognare e che merita assolutamente. Lo consiglio e lascio 5stelle. Complimenti all’autrice!

    Domenico

    (Giugno 7, 2021 - 9:26 pm)

    Bellissimo libro, ti coinvolge a pieno. Le descrizioni sono ben fatte e sembra di essere nel libro, i personaggi hanno storie personali eccezionali e l’evoluzione della storia è sorprendente. Lo consiglio vivamente, mi ha emozionato e mi ha tenuto incollato fino all’ultimo capitolo! Aspetto con ansia il secondo della trilogia!

    Caterina

    (Giugno 7, 2021 - 9:39 pm)

    Complimenti! Questo libro è veramente interessante e ben scritto. Mi è piaciuto molto il mondo parallelo che ha creato l’autrice, ho esultato nei combattimenti descritti così bene da sembrare realtà. La storia è entusiasmante e ben intrecciata. Davvero i miei Complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *