L’amore prima di Facebook, il viaggio nel passato di Gabriella Pappada

L’amore prima di Facebook, il viaggio nel passato di Gabriella Pappada .La protagonista Gabri è una donna di 45 anni, piacente e molto apprezzata per la sua affabilità. Modesta e intraprendente ha iniziato la sua vita autonoma sin dal primo anno universitario, anche se sostiene che lavora da quando ha dodici anni in quanto il padre la metteva di pomeriggio a calcolare i totali dei libri mastri ed altro nello studio di consulenza.
Prima della classe sin dalle scuole elementari, man mano che il percorso di studi continuava si è trovata a competere, con modestia, con tanti altri primi della classe. Ha scelto un profilo di studi di economia politica, materia della quale si è innamorata a sedici anni.
Il suo professore di Diritto ed economia era un affascinante quarantenne leccese, stile Robert Redford. Laureata con lode avrebbe potuto diventare tante cose.
Ma ha deciso di seguire la sua passione da quando era adolescente, ovvero viaggiare e si è inventata un lavoro che le ha permesso di conoscere tanti luoghi e persone che sono raccontati in questo romanzo.
Viaggiando con le emozioni e i ricordi più o meno vivi, da un paesino rurale del basso Salento per Roma, poi per Parigi con la sua esplosione di arte e romanticismo, e ancora Londra da assaporare tutta fino in fondo, l’Andalusia, Valencia e il Portogallo più volte da Lisbona fino all’estremo nord, ma anche la Galicia e Caudete.
Questo libro è un omaggio all’Europa e non solo, un elogiare il viaggio a distanza di anni, tracciando i solchi che ha lasciato nei ricordi della mente, le emozioni che ha impresso nell’anima dei compagni di viaggio.

Autore : Gabriella Pappada
Genere : Romanzo
Editore : Kindle Amazon
Codice : B087NXQD4V
Pubblicazione : 2020
 Pagine : 43

Disponibile su

Altri Contatti

Email Chat

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *