Questioni di testa di Giulio Natali

 

Questioni di testa di Giulio Natali. Ventidue storie di personaggi alle prese con un’unica ricerca: il senso delle piccole cose. Una penna che le accompagna nel viaggio con ironia e compassione. Osservando senza mai giudicare. E con grande stile.

Hanno detto:<<Sono racconti, e sappiamo che alcuni nasi si storceranno. Pazienza.
La scrittura di Natali ci ha sbalorditi. Impensabile che il suo lavoro potesse essere un esordio, e invece ci troviamo dinanzi a un lavoro d’esordio, breve e intenso come potrebbe essere Led Zeppelin o All things must pass. >>

<<Il bello dei libri è che regalano emozioni diverse in relazione a chi li legge. Non sono una “mangiatrice” di libri è difficile trovarne di validi per i miei gusti. Per piacermi deve essere intelligente a tal punto da lasciarmi emozioni su cui riflettere. Deve stimolare la mente e non essere noioso. Secondo me questo è il segreto di un bel libro che va letto.
Penso che la “modalità” racconto che Giulio ha utilizzato sia un punto di forza per non renderlo noioso. Quando ho iniziato a leggere le prime righe di uno tuoi racconti il primo pensiero è stato: “ma che scrive Giulio?” …quando l’ho capito sul finale è stato sorprendente! È così che ho cambiato modalità di lettura. Lui parte da situazioni semplici, apparentemente banali, quasi insensate per poi sorprendermi alla fine del racconto portandomi a riflettere sulla situazione e svelando il segreto del grande senso che si nasconde. Bisogna avere la capacità di leggere tra le righe la parte iniziale del racconto per “scoprire” l’importanza di ciò che racconti e sveli sul finale. Adesso quando inizio a leggere un suo racconto penso “vediamo dove Giulio vuole arrivare”. Questo stimola la mia mente e la curiosità mi porta a finire di leggere il racconto non su ciò che c’è scritto ma su quello che non è scritto e che scopro alla fine portando la mente a riflettere sul senso e sull’emozione che la riflessione stessa mi genera.
Per me è un mix perfetto!>>

Autore: Giulio Natali
Categoria: Narrativa
Genere: Racconti
Editore: Edizioni La Gru
Codice: 978-1654938116
Pubblicazione: 2020
 Pagine : 100

Acquista adesso questo libro su :

Edizioni la Gru

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *