Taxi Milano25 di Alessandra Cotoloni

Taxi Milano25 di Alessandra Cotoloni

Vota questo libro.

Taxi Milano25 di Alessandra Cotoloni è la storia di zia Caterina, ossia Caterina Bellandi, la tassista di Firenze divenuta famosa nel corso degli ultimi venti anni per la sua attività di accompagnamento con corse gratuite ed assistenza, ai bimbi malati dell’Ospedale Meyer del capoluogo toscano.
L’autrice salendo sul taxi è entrata in punta di piede nella vita della zia Caterina che si è lasciata raccontare a partire dall’inizio di quella nuova esistenza – che oggi veste con abiti colorati che ricordano Mery Poppins – coincidente con la morte del suo compagno Stefano che, di professione tassista, le ha lasciato venti anni fa come eredità e simbolo del loro amore, il proprio mezzo di lavoro “Taxi Milano25”.
Caterina da quel giorno si è spogliata dei propri abiti ed ha indossato quelli di Stefano, una vita che poi è divenuta la propria nel corso di tutti questi anni. Da allora tante sono le esperienze che ha vissuto attraverso i suoi bambini, quelli che lei assiste e che chiama giustamente “supereroi” e per i quali riserva un disegno, magistralmente realizzato dalla sua amica Karin, sulla carrozzeria del suo taxi.
Divenuta famosa per il carisma che esercita, Caterina ha vissuto numerose esperienze tra cui il viaggio in Terra Santa, in Russia per incontrare Patch Adams o quello fatto ultimamente in Thailandia. Viaggi, tutti, da cui la zia ha tratto nuova energia che generosamente riversa su tutti coloro che incontra, dove la parola “amore” resta l’elemento base intorno al quale ruota tutta la sua esistenza. Il taxi è così il testimone indiscusso di tutto questo, una sorta di teca in cui, i tanti “segmenti di vita” che da lì sono transitati, hanno lasciato indelebile la loro energia. Una presenza che si percepisce non appena si varca la soglia del taxi e si entra, nudi dei nostri pregiudizi e sovrastrutture, all’interno di una nuova dimensione, dalla quale ne usciamo incredibilmente diversi e arricchiti dal messaggio di amore che la zia Caterina continua a diffondere instancabilmente ogni giorno, con le sue azioni.

Autore : Alessandra Cotoloni
Categoria : Narrativa
Genere : Storie Vere
Editore : San Paolo
Codice : 978-88-922-2380-6
Pubblicazione : 2021
 Pagine : 173

Acquista ora questo libro :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *