L'ultimo professore di Fernando De Benedictis

L’ultimo Professore di Fernando De Benedictis

Vota questo libro.

L’ultimo Professore di Fernando De Benedictis. Naomi è uno schianto. Una specie di Salomé, tanto che mentre ne riempivo pagine su pagine mi veniva voglia di entrare anch’io nel libro per sentirne il profumo “di persona”.
Quando mia moglie ha detto che è un po’ volgarotta, secondo la sua definizione di ogni sobillatrice della pace domestica, ho avuto la certezza di aver fatto centro.
Ma purtroppo non arriva solo lei nella classe di Battista.
Insieme alla disinibita fanciulla ci arrivano anche tre campioni di stupidità nutriti di fanatico razzismo, tre bulli dalla violenza assurda che persino un ufficiale della Schutzstaffel, o SS, definirebbe mascalzoni.
Ed Eros Zanetti, tricheco col berretto.
Hai mai visto un grande capo senza un bel cappello in testa?
Guarda il Papa… o la Regina Elisabetta…
E hai mai visto un tricheco che nella lotta contro un rivale schiaccia i suoi cuccioli per riservarsi il diritto di metterne al mondo degli altri?
Il nuovo preside è proprio così, solo che siccome gliele fa più da parcheggiatore abusivo che da Gran Sacerdote, il Professor Battista lo vede meglio con un berretto bisunto che con la mitra.
Tutto ciò senza contare i serpenti velenosi nell’ombra che sono dappertutto.
C’è chi vive in pace lo stesso in siffatta compagnia, ma il Professore, ahilui, non è come le tre scimmie sagge: predicatore della verità, lui il male lo vede, lo sente e non solo ne parla, ma pretenderebbe addirittura di correggerlo.
Per fortuna ci sono anche dei ragazzi che adotterebbe volentieri al posto dei figli che non ha avuto, al Majorana. Come Davide e Riccardina, giovani brillanti e puliti che paion quasi d’altri tempi e con la loro amicizia sincera gli rendono più sopportabile il peso della lotta dandogliene una ragione.
Ma saranno pur sempre tre anni di dura guerra per l’inflessibile Professore.

Autore : Fernando De Benedictis
Categoria : Narrativa
Genere : Narrativa
Editore : Placebook Publishing
Codice :
Pubblicazione : 2021
 Pagine : 468

Acquista ora questo libro :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *