Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali di Fabrizio Abbate

Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali di Fabrizio Abbate

“Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali” è la nuova edizione del romanzo di Fabrizio Abbate, uscito in una versione riveduta e corretta in cui l’autore ha inserito particolari in più relativi alla straordinaria avventura di FabriFab, il protagonista di quest’opera a metà tra favola thriller e giallo escatologico. È l’autore stesso a rivelare all’inizio del libro gli scopi che si è prefissato scrivendo questa storia, e a spiegare come si è approcciato alla vicenda: «Poiché la finalità è quella della difesa della libertà e dei diritti ovunque e in qualsiasi tempo, passato o futuro, i riferimenti scherzosi e ironici, grotteschi o provocatori sono da intendersi con finalità didattiche non essendo intenzione di individuare (fatta eccezione per personaggi storici) alcun paese, o nazione, o organizzazione in modo specifico, e quindi la mescolanza di riferimenti ed elementi, volutamente disomogenea e volutamente contradittoria significa proprio questo: l’impero del male è potenzialmente ovunque, il tema delle libertà e dei diritti in pericolo, dei soprusi, della censura dell’autocrazia è potenzialmente in ogni tempo e in ogni paese, e sta ai lettori (anche in futuro) di volta in volta individuarli e riconoscerli, e assumersi le proprie responsabilità di fronte alle vicende».

Non è semplice spiegare la trama di un romanzo che contiene in sé molti misteri, citazioni culturali di vario tipo, cenni di sociologia, politica ed economia, oltre che numerose linee narrative che si diramano dalla storia principale, in cui troviamo personaggi di finzione ma anche figure realmente esistite. Ne risulta un affresco storico e allo stesso tempo un racconto di fanta-realtà, ambientato in un periodo imprecisato tra passato e futuro chiamato Neoevo; ancora una volta Fabrizio Abbate ci palesa i suoi intenti, descrivendo la sua opera: «L’unica favola che fa capire la realtà. L’unica favola che ti farà svegliare… nel Neoevo.

Non è fantascienza è piuttosto: Fiaba/economia». Ma cosa accade in questa avvincente epopea? FabriFab, membro dei Cavalieri Ipernauti, è incaricato dalla maga Astrolìa, eroina pacifica e divulgatrice di poesia, di consegnare un importante messaggio a Parigi: quando incontra il destinatario della missiva, il protagonista si rende conto di trovarsi nel mezzo di una situazione delicatissima, che se portata all’esasperazione potrebbe condurre alla perdita del libero arbitrio degli esseri umani, se non peggio. Inizia per lui un viaggio pericoloso attraverso luoghi e tempi, in cui incontrerà personaggi assurdi, altri temibili e altri ancora fondamentali per le schiere del bene; tra piani diabolici e coraggiose ribellioni, l’autore presenta una storia ricca di suggestioni e di colpi di scena.

Autore : Fabrizio Abbate
Categoria : Thriller
Genere : Favola/Thriller
Editore :
Codice : 9798812307783
Pubblicazione
 Pagine 597

Acquista adesso questo libro su:

Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali di Fabrizio Abbate

BIOGRAFIA DELL’AUTORE. Fabrizio Abbate è un avvocato, economista, responsabile rapporti esterni REA (radiotelevisioni europee associate) e presidente di Assodiritti e Assocultura; è inoltre docente a contratto di economia sanitaria. È autore di vari libri tra cui: la favola/thriller “Astrolìa e il mistero delle tre cattedrali” (2021, seconda edizione2022), e i libri di poesie “Divinazioni di Astrolìa” (2019) e “Rivolta mondiale dei giovani” (2021).

Contatti:

 Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *