Camminando verso l'oceano di Domenico Scialla

Camminando verso l’oceano di Domenico Scialla

Camminando verso l’oceano di Domenico Scialla.

Tra mistero e realtà, questo romanzo nasce da un’avventura on the road e mentale: un cammino che l’autore e l’amica Gabriella, zaino in spalla e tanta voglia di natura, hanno fatto lungo un percorso di trekking di circa 900 Km. Destinazione: il Cammino stesso e poi l’Oceano di Finisterre, passando per Santiago di Compostela. Con il sole, il vento e la pioggia, i due avanzano calpestando erba e pietre, terreni aridi e fangosi, strade asfaltate che attraversano paesi e città. Vivono le situazioni più disparate e incontrano persone di ogni genere, maturando insieme, in un continuo confronto, passo dopo passo. Un protagonista scompare, realtà o illusione? E poi… visioni, fantasie: ricordi di altre vite?

Il romanzo “Camminando verso l’oceano” di Domenico Scialla parte fin da subito con il focus principale, ovvero il viaggio del cammino di Compostela. Esso si presenta al lettore in maniera decisa, mostrando fin da subito la sua natura poliedrica, essendo capace non solo di raccontare fatti veri, ma anche di avvicinarsi al metafisico, fino a toccare temi maggiormente misteriosi e magici.
Il protagonista principale è Rich, che insieme alla sua amica Stefania, compie questo viaggio a metà tra il vero e il mistico. Il loro però non è un viaggio da pellegrini, quanto piuttosto un cammino naturalistico per arrivare fino all’oceano.
Il protagonista durante il suo viaggio, vivrà una serie di esperienze mistiche, e una sorta di déjà-vu che lo porteranno a compiere riflessioni profonde sul concetto di reincarnazione. Rich, inoltre, seguendo la scia delle sue riflessioni, arriverà a capire di come ogni persona, è impegnata nel suo percorso individuale, alla volta dei propri obiettivi, mettendo in discussione persino tutta la sua vita.
Uno degli argomenti principali del testo è la natura. Essa prende vita nelle pagine di Scialla, in maniera vivida e colorata, in una sorta di dipinto tridimensionale, dove tutto ciò che conosciamo fatto di calce, mattoni e strade, sparisce sotto la forza predominante della madre terra. L’autore fornisce gli strumenti giusti per capire la realtà vero simile del testo, fino a legare il lettore a nuovi concetti di pace interiore, che sviano dalla routine solita di tutti i giorni. Sono gli scenari a fare da padrone nel testo di Scialla, dove il sole, il vento, la pioggia, i terreni aridi e le strade asfaltate, si avvicendano lungo tutto il testo, dando al lettore una visione d’insieme fatta di sensazioni speciali ed incontri con persone di ogni genere.

Autore : Domenico Scialla
Categoria : Narrativa
Genere : Narrativa
Editore : Indipendente
Codice :
Pubblicazione 2022
 Pagine 175

Acquista su: 

Camminando verso l’oceano di Domenico Scialla

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *