Moulin Rouge di Mary Rood

Mary Rood presenta il romanzo “Moulin rouge”

«Questo libro è liberamente tratto da fatti veri accaduti in passato; molte delle persone descritte sono realmente vissute, molte situazioni sono realmente accadute e altre sono nate da queste pagine bianche come per magia.
Le emozioni, quelle, sono tutte vere: sentite nell’anima e nel cuore»: sono le parole di Mary Rood, autrice dell’appassionante romanzo “Moulin rouge”. La scrittrice presenta una storia che parla d’amore, di musica e di arte: la sua protagonista, Sophie, diverrà infatti una talentuosa pianista; un giorno, inoltre, incontra un bambino dalle incredibili doti creative, e che purtroppo ha problemi a camminare a causa di una deformazione delle sue gambe. Quel bambino si chiama Henri de Toulouse-Lautrec, e in futuro sarà ricordato come un grande esponente dell’arte francese del tardo Ottocento, e sarà legato alla memoria del celeberrimo Moulin Rouge.
L’autrice intreccia realtà e finzione per narrare una storia d’amore e d’amicizia, ambientata nel 1871 durante l’esperienza della Comune di Parigi: David, giovane medico e coraggioso rivoluzionario, è parte attiva nella lotta del popolo parigino per riprendersi la libertà; il destino lo mette sulla strada di Sophie, e i due si innamorano perdutamente. La guerra, però, li separerà più di una volta; la protagonista, che in neanche vent’anni ha già conosciuto la violenza del suo patrigno e l’abbandono di sua madre, i soprusi vissuti in un collegio di suore e l’indigenza, non si arrende al nuovo dolore: è la musica a renderla forte, e a farla andare avanti. Il pianoforte diventa la sua ancora di salvezza – «E io decisi che avrei voluto diventare una cosa sola con lui: con i suoi tasti, con i suoi suoni e con la sua musica». Mary Rood narra un’affascinante vicenda in cui alla ferocia di una guerra fratricida si oppone la bellezza e la purezza del primo amore; Sophie e David si rincorrono e si amano nonostante tutto: la distanza e la malvagità umana non possono niente contro due anime che si sono scelte.
L’autrice ci racconta anche una parte della storia di Henri de Toulouse-Lautrec, permettendoci di conoscere la gioventù di un artista che ha sempre cercato di trasformare il grigio che lo circondava, esattamente come tenta di fare Sophie con la sua musica. Dopo il precedente romanzo “Il respiro delle stelle”, in cui si intrecciava la vita di una ragazza con quella del pittore Vincent van Gogh, Mary Rood ci regala un altro incontro straordinario, vissuto sullo sfondo di una importante quanto drammatica parentesi storica.

Autore : Mary Rood
Categoria : Romanzi
Genere : Historical Romance
Editore : Publishing Flower
Codice :
Pubblicazione
 Pagine 113

Acquista adesso questo libro su:

Moulin Rouge di Mary Rood

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE. Mary Rood è nata il primo giorno di primavera quando tutto
si risveglia dal sonno invernale; la sua finestra affaccia su un piccolo lago incastonato tra le montagne. Ama l’arte, i libri, i suoni della natura e il profumo dopo la pioggia. Scrittrice ed illustratrice, ha pubblicato: “Croac e la strana malattia” per Raffaello Editore, “Una sorpresa per Martin” per Acco Editore, “Tortine e carotine”, “Tutti a bordo” e “Un pipistrello da Babbo Natale” per Buk Edizioni, “La banda dei tesori” per Pav Edizioni, “L’orco Mangia Bottoni” per la Literary Romance Kids Edizioni e “Il sussurro dell’acqua” e “Il respiro delle Stelle” per Blueberry Edizioni. Pubblica inoltre in ebook “Spidey little tumbler” e “Le acrobazie di ragnetto”.

Contatti:

 

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *