Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti

Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti

 

Il bambino senza un nome di Pier Celeste Marchetti è costruito su una serie di racconti, fra realtà e fantasia, per un viaggio attraverso il tempo e lo spazio, reinterpretando, a volte come un gioco altre come momento di riflessione, fatti, personaggi, luoghi e vissuto personale.
Il bambino, che si manifesta gradualmente, qua e là ritorna nell’ombra, ma con il procedere della narrazione si ripresenta prepotentemente.
Fra momenti animati dalla gioia, suscitata dalla speranza, e momenti di tristezza, provocata dalla disperazione o dalla disillusione, il bambino segue un percorso a volte segnato dal dubbio altre dalla certezza, che finisce inevitabilmente e inesorabilmente con il ritorno sulla linea di partenza.
È riflessione e sogno, sorriso e pianto, speranza e disperazione certezza e dubbio, entusiasmo e disincanto, partecipazione e disinteresse, storia vera e fantasia pura, memoria e presente.
È un itinerario in cui ognuno può ritrovare qualcosa di se stesso, nei fatti, nei personaggi, nei pensieri, negli stati d’animo, nel bene e nel male, nella sua concezione della vita, della morte, della fede, della morale.

Autore: Pier Celeste Marchetti
Categoria: Narrativa
Genere: Racconti
Editore: PlaceBook Publishing
Codice: 9 798618 353953
Pubblicazione: 2020
 Pagine : 297

Acquista adesso questo libro su :

Altri Contatti

Email Chat

Potrebbero Interessarti :

Autore dell'articolo: Administrator

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *